Logo San Marino RTV

Tony Cairoli re d'Inghilterra

26 mag 2015
Tony Cairoli su  KtmTony Cairoli re d'Inghilterra
Tony Cairoli re d'Inghilterra - L'Inghilterra conferma quello che la Spagna aveva anticipato. Tony Cairoli è vivo e punta alla rinco...
L'Inghilterra conferma quello che la Spagna aveva anticipato. Tony Cairoli è vivo e punta alla rincorsa mondiale. Il campione in carica domina la prova inglese e accorcia in classifica sui diretti rivali. Il vantaggio sul leader, il tedesco Nagl è ridotto a 21 punti, quello su Desalle a 17. Gara1 viene interrotta dopo pochi minuti per la caduta di Davide Guarneri. Soccorso il pilota della TM, si riparte con Cairoli che mete subito davanti a tutti la sua moto e ci resta fino alla bandiera scacchi.
Nella seconda manche il pilota della KTM passa settimo al primo giro, poi inizia una stupenda rimonta fino alla terza posizione. Un risultato che incorona Tony Cairoli re d'Inghilterra con 45 punti totali, davanti a Clemente Desalle che centra due secondi posti. Terza piazza per Romain Febvre che vince gara2. Il mondiale motocross diventa a questo punto più che mai apertissimo con i tre piloti in testa alla classifica generale che si daranno battaglia fino alla fine della stagione con ancora 11 gare in programma. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani David Philippaerts riesce a prendere quindici importanti punti, alle sue spalle Alessandro Lupino. Prossimo impegno in Francia a fine maggio.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©