Logo San Marino RTV

Tragedia a Macao, Carreira perde la vita

15 nov 2012
Tragedia a Macao, Carreira perde la vita
Lascia la vita a 35 anni. Un veterano per lo sport, un ragazzo pronto a tuffarsi nella vita per quel che riguarda la parte di mondo tangente a quella sportiva. Accade a Macao, dove si correva il 59° Gran Premio automobilistico e motociclistico.
Sul circuito che celebrò le prime vittorie di Emanuele Pirro, Micheal Schumacher, Ayrton Senna e Carl Fogarty, si è consumata la tragedia più immane, quella che rende più umani e coscienti anche sportivi che fanno della loro passione una delle professioni a più alto rischio.
Correva ai 200 all'ora Carreira, come da sempre era abituato a fare, ma questa volta qualcosa è andato storto. La sua Suzuki contro le barriere, un impatto violentissimo che ha fatto serpeggiare in ogni box il più tremendo pensiero che dopo poco ha preso forma: immediatamente ricoverato in ospedale il pilota lusitano non ce l'ha fatta, cedendo alla morte dopo 20 minuti di disperati tentativi di rianimazione.
Una tragedia che riporta in discussione la sicurezza del circuito "de Guia" che già nel 2005 aveva assistito alla morte di Bruno Bonhuil.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©