Logo San Marino RTV

Turismo Endurance: Walter e Paolo Meloni, accoppiata vincente

29 apr 2013
Walter e Paolo Meloni, accoppiata vincenteWalter e Paolo Meloni, accoppiata vincente
Walter e Paolo Meloni, accoppiata vincente - Per la prima volta, padre e figlio, conquistano insieme un successo assoluto nel campionato italiano...
Quando si dice, una passione di famiglia. È la storia di Walter e Paolo Meloni, padre e figlio, cresciuti con un unico grande amore, l'automobilismo. Una carriera infinita per Walter Meloni, cominciata con i rally e poi proseguita in pista.
Sulle orme del padre, il figlio Paolo, che due stagioni fa si è preso la soddisfazione di trionfare nel campionato italiano turismo endurance. La stessa categoria che ieri sul circuito di Vallelunga, ha regalato alla famiglia sammarinese, una giornata che ricorderanno a lungo. Padre e figlio a formare lo stesso equipaggio, che dopo aver ottenuto il secondo tempo in qualifica, ha dominato la prima manche della prova inaugurale del 2013.
Paolo Meloni è scattato subito al comando. Un posizione mantenuta fino al momento del pit-stop obbligatorio, quando a rilevarlo alla guida è stato appunto il padre. Per Walter Meloni una condotta di gara perfetta, senza sbavature, che ha cosi consegnato all'inedita coppia, una meritata vittoria. A completare il fantastico weekend di Vallelunga, è arrivato il terzo posto in gara2, che per i piloti del W&D Racing Team, significa anche primo posto nella classifica generale del campionato italiano turismo endurance.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©