Logo San Marino RTV

De Angelis in Superbike con l'Aprilia

27 gen 2016
Alex De Angelis
Alex De Angelis
Quella che sembrava solo un ipotesi, è vicinissima a diventare una splendida realtà. Manca infatti solo la firma, per ufficializzare un progetto che porterebbe il team Iodaracing di Giampiero Sacchi, a lasciare il motomondiale e trasferirsi, al gran completo, in Superbike. Un operazione che prevede anche il passaggio di Alex De Angelis, nel mondiale della derivate di serie.
Il sammarinese infatti, sarà il primo pilota di una squadra che schiererà due Aprilia ufficiali.
Il tutto è nato da un idea di Giampiero Sacchi che forte anche dell'appoggio economico del presidente della Dorna, Carmelo Ezpeleta, avrebbe convinto i vertici della casa di Noale, a proseguire l'avventura in Superbike.
L'accordo è praticamente ai dettagli e l'obiettivo, se tutto andrà in porto, sarà quello di una stagione da protagonisti.
Il direttore tecnico di Ioda superbike sarà Mauro Noccioli, per intenderci lo stesso del primo mondiale di Valentino Rossi mentre per l’elettronica, arriveranno alcuni ingegneri, direttamente da casa Aprilia.
Un opportunità che alla fine accontenterebbe tutti, compreso Alex De Angelis, che a 31 anni e dopo l'incidente di Motegi, avrebbe la possibilità di misurarsi con un campionato, per il quale ha sempre mostrato grande interesse.

Riproduzione riservata ©