Logo San Marino RTV

Val d'Orcia storico: vince "Lucky" davanti a Bianchini

Bruno Pelliccioni trionfa nelle due ruote motrici

31 mar 2021

Sono Luigi “Lucky” Battistolli, navigato da Fabrizia Pons, i vincitori del terzo Rally Storico della Val d’Orcia. Sugli splendidi sterrati della toscana, l'intramontabile pilota vicentino con la Lancia Delta Integrale, ha letteralmente dominato la gara, aggiudicandosi cinque delle sei prove speciali in programma. 

Chi ha provato a contrastare la leadership di "Lucky", è stato il compagno di squadra Marco Bianchini. Il pilota sammarinese, anche lui al volante di una Delta 16 Valvole, ha chiuso con un ritardo di poco superiore al minuto, regalandosi la soddisfazione di far segnare il miglior tempo nella penultima prova speciale.

Sul terzo gradino del podio, un altro equipaggio sammarinese, quello formato da Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli. Con l'inseparabile Ford Escort MK2 hanno regalato spettacolo a suon di traversi ed hanno chiuso al terzo posto assoluto e primi nella classifica delle due ruote motrici. Da segnalare anche il quinto posto del romagnolo Bruno Bentivogli con la Ford Sierra Cosworth ed il settimo dei sammarinesi Corrado Costa e Domenico Mularoni. Prossimo appuntamento con la serie tricolore del Terra Storico, il 24 e 25 aprile con il Rally del Medio Adriatico.





Riproduzione riservata ©