Logo San Marino RTV

W&D Monza: quinto successo per Meloni e Ferraresi

9 ott 2013
W&D Monza: quinto successo per Meloni e Ferraresi.Cite: dulcis in fundo per Meloni-Ferraresi
Cite: dulcis in fundo per Meloni-Ferraresi - Quinta vittoria consecutiva, nell'ultima stagionale, per il duo sammarinese dei motori: Walter Melon...
Sarà stato anche l'ultimo week end di gare, ma meglio di così non poteva finire per Walter e Paolo Meloni. W&D alla grandissima in una Monza giù invernale, con acqua e pioggia ad accompagnare le gare. E' stato un trionfo già dal sabato nel quale il team ha festeggiato la quinta vittoria stagionale di Walter Meloni che, in coppia con Matteo Ferraresi per un binomio tutto sammarinese, è scattato dalla terza posizione conquistata in qualifica e vinto davanti alla Seat di Giancarlo Busnelli (che si è aggiudicato il titolo) e all'altra vettura del W&D, quella di Paolo Meloni per una quasi doppietta.
Paolo Meloni si è poi rifatto domenica in gara 2 in condizioni davvero difficile. Partenza con safety car per via della pioggia. Dopo la variante della Roggia splendido sorpasso di Meloni junior su Busnell, ma dopo le soste ai box si è ritrovato quarto. Comincia così una bella rimonta sublimata a 4 dal termine con il sorpasso a Matteo Zangari. Un sorpasso che gli ha spalancato le porte del successo. Sesti Meloni-Ferraresi penalizzati dai 30' secondi di box come da regolamento dopo la vittoria in gara 1. Pochi giorni di relax, la famiglia Meloni è già pronta a mettersi al lavoro per la stagione 2014.

r.c.

Riproduzione riservata ©