Logo San Marino RTV

Week end con Motocross e Indycar

31 mar 2014
Week end con Motocross e IndycarWeek end con Motocross e Indycar
Week end con Motocross e Indycar - L'infinito Tony Cairoli trionfa in Brasile in entrambe le gare e bissa la doppietta ottenuta in Thai...
L'infinito Tony Cairoli trionfa in Brasile in entrambe le gare e bissa la doppietta ottenuta in Thailandia. Il fuoriclasse sette volte campione del mondo, in sella alla Ktm, ha preceduto la Suzuki di Desalle. Cairoli conquista 50 punti con i quali distanzia la concorrenza in classifica iridata. Sono 30 adesso quelli di vantaggio sulla coppia che segue, Paulin e Van Horebeek. Il prossimo round del mondiale motocross è in Italia, lo storico Gran Premio del Trentino in programma il 12 e 13 aprile. Il circuito di Arco è senza dubbio tra i più spettacolari del circus.
A San Pietroburgo comincia la stagione dell'Indycar. Will Power è il primo vincitore del 2014, primo davanti ad Hunter-Ray e il compagno di squadra Helio Castroneves. L'australiano, partito dalla seconda fila, ha conquistato la leadership nel corso del trentunesimo giro con un sorpassone da infarto all'ex Formula Uno Takuma Sato. Non è mancato il giallo nel trionfo di Power. Nel corso del giro numero 81, dopo l'uscita della Pace Car, ha aspettato molto prima di dare gas intasando il gruppo e in un certo qual modo propiziando o per lo meno favorendo l'incidente tra Andretti e Hawksworth.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©