Logo San Marino RTV

WRC, Meeke vince dopo aver rischiato di buttare tutto all'aria

13 mar 2017
WRC, Meeke vince dopo aver rischiato di buttare tutto all'aria
WRC, Meeke vince dopo aver rischiato di buttare tutto all'aria - Il nordirlandese esce di strada ad un chilometro dal termine ma chiude con 13 secondi di vantaggio s...
Successo a sorpresa di Kris Meeke nella tappa messicana del Mondiale di Rally, dove arriva il primo colpo della Citroen in questa rassegna iridata. Una vittoria annunciata, dopo un'egemonia mai in discussione sin dalle prime prove speciali, che il nordirlandese ha seriamente rischiato di compromettere a poco più di un chilometro dal traguardo della PowerStage.

Impegnato in un salto, ha poi imboccato ad altissima velocità la successiva curva a destra, entrando fin troppo forte. L'irregolarità del fondo messicano ha fatto il resto, l'imbizzarrita C3 Plus di Meeke finisce contro un albero in una zona adibita a parcheggio, urtando un'altra vettura. Un contatto per sua fortuna molto lieve, che gli permesso di chiudere la prova dopo un rocambolesco rientro in strada, completando l'ultimo chilometro senza passaruota anteriore sinistro ed il nastro di limite tracciato letteralmente strappato per rientrare in corsa.

Buon per lui che il vantaggio su Ogier era consistente, tanto da poter chiudere braccia al cielo – e con profondo sospiro di sollievo – la terza prova stagionale del WRC, quella del Messico.

LP

Riproduzione riservata ©