Logo San Marino RTV

WRC, Rally Montecarlo: Meeke davanti a Ogier nello shakedown, 10° Loeb

24 gen 2019
Mondiale WRCWRC, Rally Montecarlo: Meeke davanti a Ogier nello shakedown, 10° Loeb
WRC, Rally Montecarlo: Meeke davanti a Ogier nello shakedown, 10° Loeb - Con lo shakedown è partito ufficialmente il Mondiale WRC, in attesa delle prime speciali
Da un 2018 emozionante ad un 2019 scoppiettante. Il Mondiale WRC riparte con il mitico Rally di Montecarlo e con la caccia a Sebastien Ogier, vincitore incontrastato dal 2013. Quest'anno il francese ha deciso di cambiare ancora team passando dalla Ford alla Citroen e il risultato, almeno a leggere i tempi dello shakedown mattutino, non sembra cambiare più di tanto. Secondo posto per Ogier a 1:56.9.
Davanti a lui, e davanti a tutti, c'è solo Kris Meeke a bordo della Toyota Yaris. Il britannico fa un decimo meglio e chiude a 1:56.8.

Sul virtuale podio dello shakedown di 3.35km l'altra Citroen C3 di Lappi. Toyota che invece torna con prepotenza subito dopo, con il quarto posto di Tanak e il quinto dell'intramontabile Latvala, vittima di un uscita di strada nel terzo passaggio ma senza grandi conseguenze.
Più attardate le Hyundai con Neuville solo sesto, Mikkelsen nono e Sebastian Loeb decimo. E' proprio il transalpino la grande novità del 2019; per il 9 volte campione del mondo previsto un contratto part-time di 6 gare con la casa coreana.

Dopo le ultime regolazioni nel parco assistenza a Gap, gli equipaggi sono pronti a far sul serio questa sera con le prime due speciali in notturna.

AC

Riproduzione riservata ©