Logo San Marino RTV

Il capolavoro di De Angelis

21 ott 2012
Moto2 - Il capolavoro di De AngelisIl capolavoro di De Angelis a Sepang
Il capolavoro di De Angelis a Sepang - Sotto il diluvio che si abbatte sul circuito di Sepang, Alex De Angelis dimostra a tutti di avere an...
In sintesi potremmo dire che è la settimana di chi porta il nome Alex.
Siamo ancora a festeggiare l'impresa di Zanotti, campione del mondo Baja, e già dobbiamo aggiornare la voce "vittorie biancazzurre".
Questa volta la notizia arriva dalla Malesia, sempre dal mondo dei motori.
Sotto il diluvio che si abbatte sul circuito di Sepang, Alex De Angelis dimostra a tutti di avere ancora la stoffa del campione.
Cadute eccellenti, classifica interrotta e aggiornata al giro 17, in regime di bandiera rossa. De Angelis può festeggiare il ritorno sul gradino più alto del podio davanti a Anthony West, che se avesse i risultati che ottiene sul bagnato anche a pista asciutta sarebbe sempre a giocarsi il mondiale. Chiude il podio Gino Rea. Una curiosità: questa è la vittoria numero 4 di De Angelis, a fronte di 40 podi ottenuti. Negli ultimi anni, lui che porta il numero 15, ha sempre trionfato al quindicesimo Gran Premio mondiale. Chissà che tra qualche giorno non ci faccia rimangiare tutto, festeggiando anche a Philip Island, dove ha ottenuto la metà dei suoi successi.
Il leader del mondiale Marc Marquez, per dover di cronaca, finisce a terra a aggiorna a +48 il vantaggio sul connazionale Pol Espargaro nel duello iridato.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©