Logo San Marino RTV

A San Marino la 4ª tappa della "Coppi e Bartali", in memoria di Michael Antonelli

Presentata la quarta tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, organizzata dal G.S. Emilia e prevista dal 23 al 27 marzo. Il 26 - alle ore 9.30 - il via alla frazione che per la prima volta si correrà interamente sul territorio sammarinese.

di Alessandro Ciacci
11 mar 2021

Non sarà una prima volta per San Marino alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali ma, sicuramente, una grande novità rispetto alle ultime edizioni. Dal 23 al 27 marzo è prevista la storica corsa a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia e venerdì 26 - alle ore 9.30 – il via alla quarta frazione che verrà corsa per intero nel territorio sammarinese, molto probabilmente decisiva per la classifica finale. Uno “sconfinamento” inedito e voluto dal presidente Adriano Amici, oggi sul Titano per la presentazione assieme ai Segretari di Stato al Turismo ed allo Sport Federico Pedini Amati e Teodoro Lonfernini.




La Repubblica si conferma molto attiva nel mondo del ciclismo e, dopo aver ospitato negli ultimi anni il Giro d'Italia e il GiroE, si prepara ad un'altra importante manifestazione del panorama italiano. Sarà una tappa che toccherà tutti i 9 castelli di San Marino e si chiuderà con un circuito di circa 9km – da ripetere per 6 volte – in onore della “vecchia” Coppa Placci. Inoltre verrà istituito il “Premio Michael Antonelli”, destinato al vincitore della frazione e in memoria del giovane ciclista sammarinese scomparso qualche mese fa.

Nel servizio le interviste a Federico Pedini Amati (Segretario di Stato al Turismo) e Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato allo Sport).





Riproduzione riservata ©