Logo San Marino RTV

Ballando con...gli Special Olympics DanceSport

6 nov 2018
Alcuni ballerini del gruppo Special Olympics SportDance della Federazione Sammarinese Sport Speciali, lo scorso weekend, hanno avuto la possibilità di esibirsi dinanzi a Carolyn Smith, Milly Carlucci e ai maestri di Ballando con le Stelle.

Ballando on The Road” è l’evento di casting per la ricerca di nuovi talenti. I ballerini scelti nelle dieci tappe che si svolgeranno in diverse località italiane, avranno la possibilità di esibirsi durante la trasmissione di Ballando con le Stelle. Numerosi i gruppi e singoli che sono saliti sul palco di Ballando on The Road nelle due giornate tenutosi a Reggio Emilia, fra i candidati anche il gruppo Special Olympics DanceSport San Marino, costituito da 9 Atleti e 3 volontari e guidati dai loro Maestri Leonardo Orazi e Sabrina Minguzzi.

I ragazzi hanno ballato una coreografia di Jive, realizzata dai loro insegnati sulle note dell’intramontabile musical Grease, che si è conclusa con la standing ovation del pubblico e l’approvazione di Carolyn Smith e Milly Carlucci. Inaspettatamente i ragazzi Special Olympics SportDance hanno visto, in via eccezionale, salire sul palco di Ballando on The Road proprio i loro beniamini: Carolyn Smith, Milly Carlucci, Raimondo Todaro, Stefano Oradei, Veera Kinnunen, Simone Di Filippo e Sara Di Vaira per congratularsi con loro. L’evento è poi continuato dietro le quinte con una serie di interviste, davanti ai microfoni e alle telecamere di Ballando on The Road gli Atleti della Federazione Sammarinese Sport Speciali hanno parlato delle loro attività e dei loro sogni, delle discipline praticate e alcuni di loro della prossima partecipazione ai mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi terminando il tutto con una piacevole chiacchierata a microfoni spenti con la ballerina Samantha Togni e Giovanni Ciacci.

Riproduzione riservata ©