Logo San Marino RTV

Basket, accordo di FSP e FISB per la crescita dello Streetball

20 dic 2018
StreetballBasket, accordo di FSP e FISB per la crescita dello Streetball
Basket, accordo di FSP e FISB per la crescita dello Streetball - La Federazione Sammarinese Pallacanestro stringe un accordo con la FISB, Federazione Italiana per lo...
Il 2019 sarà l'anno dello streetball, il 3vs3 di basket che sta prendendo sempre più piede in Italia e, negli ultimi anni, anche a San Marino con l'organizzazione dell'Upper Basket.
Per crescere ancora di più in questo nuovo ramo della pallacanestro, la Federazione ha stretto un accordo di collaborazione con la FISB, Free Italian Street Ball che è l'unico partner riconosciuto dalla Federazione Italiana per realizzare un campionato 3vs3 in Italia e riconosciuto globalmente anche dalla FIBA.

L'obiettivo è quello di aprire le porte agli eventi internazionali riservati alle squadre nazionali. Nel ranking, San Marino si trova alla posizione numero 181 ma la speranza è quella di riuscire a salire, anche grazie alla stipulazione di questo accordo.
“Era uno degli obiettivi principali quello di sviluppare il 3vs3” - dice il presidente della FSP Damiano Battistini - “con l'aiuto della FISB e del presidente Restelli, cercheremo di portare più in alto possibile il nome di San Marino, cercando di coinvolgere tanti atleti e tanti giovani a questa spettacolare disciplina”

AC

Riproduzione riservata ©