Logo San Marino RTV

Bernardi e Parma a medaglia alla Milano Spring Challenge

3 mag 2019
I podi di Bernardi e Palma
I podi di Bernardi e Palma

Buona prova per il Rio Grappling Club San Marino alla Milano Spring Challenge, prestigioso torneo di Brazilian Jiu Jitsu svoltosi presso il Palabadminton di Milano. Due gli atleti in gara domenica, nella specialità "nogi":

L'istruttore ed agonista Stefano Bernardi (cintura viola, peso piuma), vince una prima, estremamente combattuta lotta contro un validissimo avversario, arrivando ad affrontare la finale stanco fisicamente e mentalmente. Il sammarinese non riesce così ad esprimere appieno il suo gioco, dovendosi poi "accontentare" dell'argento. Stefano partecipa poi al facoltativo torneo "assoluto" (senza limiti di peso) dove affronta un avversario di gran lunga più pesante e potente, venendo sconfitto di appena un'azione nonostante la stanchezza accumulata e la differenza di peso. 

Alessandro Parma (cintura bianca, pesi piuma leggero) archivia il suo primo incontro con una fluida sequenza di attacchi conclusasi con la resa del suo avversario per strangolamento. Nel turno successivo affronta il futuro campione di categoria, che impone il suo stile pressante, fermando così la scalata al podio del nostro atleta alla medaglia di bronzo. La delegazione sammarinese dunque conclude la sua giornata con due medaglie per due atleti.


Riproduzione riservata ©