Logo San Marino RTV

Capolavoro Titan Services: è serie B!

Dopo sei anni la Beach&Park torna in serie B, battuto lo Zinella Bologna anche in gara2.

di Elia Gorini
28 apr 2019
Capolavoro Titan Services: è serie B!
Capolavoro Titan Services: è serie B!

E' serie B! Cercata, voluta, conquistata. E' un capolavoro sportivo quello della Titan Services che a distanza di sei anni torna in serie B. La squadra di Stefano Mascetti vince anche gara2 in un PalaCasadei strapieno. Una partita dura, decisa solo al tie-break. Una partita nella quale i biancoazzurri aveva solo da perdere. Il tesoretto di gara1, poteva dare garanzie, ma rischiare di andare a gara3 era un errore che i sammarinesi non doveva commettere.

E' allora qui vengono fuori i Titani che, partono bene, si prendono il primo set 25/20. L'equilibrio è il filo conduttore di una partita che di fatto è una finale. Sono gli errori a fare di più la differenza. In questi casi vince proprio chi sbaglia meno. Allora il secondo set dice Zinella Bologna, che piazza un primo decisivo break sul 10/5. San Marino sbaglia tanto, anche in maniera banale. Gli ospiti scavano un solco di 10 punti che li porta sul 18/8. La sua finale San Marino la deve vincere anche qui e allora inizia piano piano a recuperare. Si chiude 25/19 per gli ospiti, ma è un segnale comunque importante nell'economia della partita. Terzo set con la Titan Services che va avanti di tre punti. La squadra di Mascetti chiude 25/21. E' nuovo vantaggio San Marino. Nel quarto parziale Bologna parte meglio, i biancoazzurri restano in scia, hanno anche la palla del 16 pari, poi gli ospiti allungano di nuovo e si prendono il set 25/19.

Il tie-break fa la differenza tra gioia e dolore, tra festa o gara3. E' un set tiratissimo. Al cambio campo San Marino è sopra 8/5. La Titan Services sbaglia due battute di fila e Bologna resta lì in scia 11/9. Farinelli avvicina la serie B con il 13/11 San Marino. Arrivano due errori degli avversari. Arrivano i due punti che valgono il 15/11 e la serie B. Il PalaCasadei esplode parte la festa della Titan Services, dopo sei anni la Beach & Park è in serie B


Riproduzione riservata ©