Logo San Marino RTV

Conto alla rovescia per la 'partita del cuore (9 MARZO) e il forum del dialogo sulle diversità (3 E 4 MARZO)

8 feb 2017
Conto alla rovescia per la 'partita del cuore (9 MARZO) e il forum del dialogo sulle diversità (3 E 4 MARZO)
E’ scattato il conto alla rovescia per la ‘Partita del Cuore’, l’evento che inaugurerà la 20ª edizione del Festival Internazionale della Magia di San Marino (in programma dal 10 al 12 marzo: http://www.festivalinternazionaledellamagia.com/aanewsite/).
L’appuntamento nel segno dello sport e della solidarietà è dunque per giovedì 9 marzo, alle ore 21, allo stadio di calcio di Fiorentino "Federico Crescentini": in campo ad affrontarsi, con ai piedi le scarpette bullonate, le squadre dei Maghi e dei Giornalisti per un match da non perdere… L’entrata sarà gratuita con la possibilità di effettuare una donazione che sarà devoluta a favore delle attività svolte dal Comitato Paralimpico Sammarinese.

Nel suo impegno per promuovere nel Paese una diversa cultura e consapevolezza riguardo alla disabilità e a favore dello sport per tutti, si appresta a vivere alcune settimane davvero intense il Comitato Paralimpico Sammarinese. Pochi giorni prima della Partita del Cuore, infatti, è in calendario il Forum del Dialogo, uno dei momenti clou delle iniziative del 2017, in programma venerdì 3 e sabato 4 marzo al Teatro Titano, a San Marino Città. E il tema centrale per la seconda edizione sarà “Dialogo con le Diversità sociali, religiose, culturali” con un ruolo fattivo nell’organizzazione affidato appunto al Comitato Paralimpico Sammarinese.
In attesa che vengano forniti tutti i dettagli sul programma nella conferenza stampa di presentazione, fissata per mercoledì 22 febbraio, alle ore 11.30, alla Casa del Castello di Borgo Maggiore, tra coloro che al Forum del Dialogo porteranno le loro forti testimonianze ci sarà anche Simona Atzori, ballerina e pittrice, nata senza le braccia ma capace di una vita senza limiti.

Tutto ciò mentre prosegue anche il progetto denominato ‘Paralympic School Day’, proposta educativa destinata agli alunni delle scuole elementari e medie, coinvolti in un’esperienza formativa importante sintetizzata nello slogan "Cambierà il mondo intorno a noi": giovedì 2 marzo è previsto un incontro con gli allievi delle scuole medie.
La ricca agenda del Comitato Paralimpico registra anche per sabato 11 marzo l’appuntamento di formazione Baskin alle scuole medie.

Per contattare il Comitato Paralimpico Sammarinese: tel. 337 1009051; mail: cpsanmarino@gmail.com .

Riproduzione riservata ©