Logo San Marino RTV

Davide Cassani protagonista al PlayBike Event a San Marino

Il CT della Nazionale Italiana di ciclismo è stato lo special guest della pedalata cicloturistica tra Valmarecchia e Monte Titano che ha visto oltre 350 partecipanti. Con Cassani è stata anche l'occasione per parlare dei Mondiali di ciclismo.

di Alessandro Ciacci
1 set 2019
Davide CassaniDavide Cassani protagonista al PlayBike Event a San Marino
Davide Cassani protagonista al PlayBike Event a San Marino

Le prime volte di Davide Cassani in Repubblica risalgono alle stagioni 1976 e 1977 con la Lugo – San Marino chiuse rispettivamente all'ottavo e quarto posto. Al PlayBike Event, evento sportivo di cornice a PlayDeejay, non c'era nessun premio in palio ma solo la possibilità per tanti appassionati – oltre 200 dalla Cava degli Umbri a cui se ne sono aggiunti altri 150 in corso d'opera – di fare una pedalata cicloturistica con il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo. Tra le città più suggestive della Valmarecchia e del Titano, sulle strade della tappa del Giro d'Italia dello scorso 19 maggio.

65 chilometri all'insegna del divertimento e della passione per le due ruote. Un momento di svago anche per Cassani, atteso dalle convocazioni per gli imminenti Mondiali di ciclismo in programma dal 22 al 29 settembre nello Yorkshire, in Gran Bretagna. "Matteo Trentin sarà il nostro punto di riferimento" - dice il CT - "abbiamo una buona formazione, peccato per Elia Viviani ma non era il suo percorso".


Nel servizio l'intervista a Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana di ciclismo.


Riproduzione riservata ©