Logo San Marino RTV

Giro d'Italia: grande successo a Somma Lombardo

15 lug 2013
Giro d'Italia: grande successo a Somma Lombardo
Successo di iscritti, di pubblico e di emozioni per la 5^ tappa del Giro d’Italia di Handbike svolta a Somma Lombardo, domenica 14 luglio, cittadina che ha dato i natali alla manifestazione.
Sul circuito di 2,3 Km, percorso nella formula “1 ora + 1 giro” il vincitore assoluto è Thaler Raimund con il tempo di 1:08:23.
Le classifiche della Maglia Rosa e della Maglia Bianca (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù Energia) non subiscono grandi variazioni. Si riconfermano leader della generale: Luca Cremonesi (MH1.1); Paolo Baroncini (MH1.2), Roberto Brigo (MH2); Mauro Cratassa (MH3); Fabrizio Caselli (MH4); Monica Borelli (Wh1); Rita Cuccuru (WH2); Romina Modena (WH3). Nella classifica a punti (Maglia Bianca), grazie alla sua prestazione sul traguardo di Somma Lombardo Diego Colombari conquista la vetta della classifica per la categoria MH4. Al top nelle altre categorie rimangono: Davide Giozet (Mh1.1); Paolo Boroncini (Mh1.2); Roberto Brigo (Mh2); Mauro Cratassa (MH3) e le atlete Monica Borelli (Wh1); Rita Cuccuru (WH2) e Romina Modena (WH3) che riprende la leadership di categoria. La Maglia Nera (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù Energia) è andata a Lucato Pietro.

La frazione, organizzata dal Velo Club Sommense affiancato, come partner della tappa, dalla Fondazione ASCOLI, da anni attiva nella ricerca oncologica per i bambini, è stata inaugurata dai Mini atleti del Velo club Sommese e dal primo Cittadino in “Maglia nera” Guido Colombo.
Oltre al vincitore di Tappa, sono stati premiati, a ricordo di Sergio e Mario Marzorati, anche il concorrente più giovane Fabio Marzocchi dell’iniziativa dedicata ai bimbi. Mentre la famiglia Pezzotta, in ricordo di Mariangela a cui è titolato il “Trofeo Mariangela con noi” legato al circuito di handbike, ha premiato la concorrente più giovane, Rita Cuccuru.
Il Console della Costa d’Avorio, dott. Fabrizio Iseni, nonché Presidente Onorario del circuito di handbike ha premiato tutti i vincitori. Non solo. Il Maestro Caccin, ha presentato il suo 2° Trofeo Assoluto, il prestigioso riconoscimento dedicato al vincitore o vincitrice di questa 4^ edizione del Giro d'Italia di Handbike che sarà incoronato il 29 settembre sul palcoscenico dei Campionati del Mondo Toscana2013.

Riproduzione riservata ©