Logo San Marino RTV

Handbike: il Giro d'Italia ha fatto tappa a Bergamo

3 giu 2013
Handbike: il Giro d'Italia ha fatto tappa a Bergamo
Handbike: il Giro d'Italia ha fatto tappa a Bergamo
Grande cornice di pubblico a San Pellegrino Terme per il Giro d'Italia handbike. Manifestazione che quest'anno farà tappa anche nella Repubblica di San Marino il 18 agosto.
La terza frazione del circuito, inserita nel calendario della manifestazione comunale “10 Ore di Sport e Solidarietà” ha dato il via a circa un centinaio di atleti partiti in due ranghi differenti per disputare i quasi due km percorsi nella formula “45 minuti + 1 giro”. Davide Giozet vince nella categoria MH1.1 percorrendo 12 giri in 46’45” (25° assoluto), la maglia rosa è di Luca Cremonesi. Mentre è Omar Rizzato a conquistare il primo posto nella categoria MH1.2 (13 giri conclusi in 50’02”), anche se la maglia di leader è di Paolo Baroncini. Il grande dominatore assoluto è però Roberto Brigo (categoria MH2) che vince con ben 17 giri compiuti e il tempo finale di 46’28” infliggendo un minuto di distacco a Sette Pantaleo.
Rita Cuccuru (categoria WH2) non solo difende la leadership ma domina in ambito femminile (14 giri in 47’50”) e si classifica 16esima assoluta. Nella categoria Wh1 s'impone Roberta Amadeo. In testa alla classifica resta Monica Borelli. Valeria Corazzini nella sua categoria (Wh3) ma è di Romina Modena la maglia da leader.
Consegnata anche la maglia nera anche di ultimo classifica per tappa a Gianfranco Di Prima. La quarta tappa del Giro d’Italia è in programma il 9 giugno a Pavia.

e.g.

Riproduzione riservata ©