Logo San Marino RTV

Il derby Cecchinato-Lorenzi accende il lunedì

di Roberto Chiesa
8 ago 2021

Sette anni dopo il grande tennis torna sul Titano. Si è aperto oggi con i match del tabellone di qualificazione il San Marino Open che da domani al giorno di ferragosto torna al centro dell'estate sammarinese. A guidare il seeding è il siciliano Marco Cecchinato, già vincitore nel 2013 e poi il francese Simon e Salvo Caruso. Il faentino Gaio è numero 5.

Ma i romagnoli si sono fatti subito notare anche nelle qualificazioni di oggi. Il riminese Manuel Mazza ha battuto 61 36 63 il francese Martineau, il cesenaticense Francesco Forti ha superato il tedesco Ejupovic 61 64. Entrambi domani in campo per un posto nel main draw. Tabellone principale che si apre alla 17 con la partita tra il croato Gojo e il brasiliano Meligeni Rodrigues Alves.

Il clou alle 19 con il derby italiano tra Marco Cecchinato e l'eterno Paolo Lorenzi, 39 anni e l'entusiasmo di un esordiente. Il giocatore di casa, Marco De Rossi in tabellone con una wild card e punito dal sorteggio che lo ha abbinato all'ex top ten Gilles Simon esordirà martedì

Tutto è pronto quindi per riprendere una storia interrotta 7 anni fa con la promessa da parte degli organizzatori di tornare. Una promessa mantenuta nonostante la pandemia abbia stravolto abitudini e calendari e abbia riscritto le regole del circuito.

Da domani e fino a domenica a Montecchio le partite sono aperte al pubblico con distanziamento tra gli spettatori e mascherina consigliata. 





Riproduzione riservata ©