Logo San Marino RTV

Il Team 80 Gabicce vince la quinta edizione del Memorial Paolo Benvenuti

Le marchigiane hanno preceduto la Banca di San Marino e l’Athena Rimini San Marino

7 ott 2019
Il coach Wilson Renzi
Il coach Wilson Renzi

E’ stato il Team 80 Gabicce, ad aggiudicarsi la quinta edizione del Memorial Paolo Benvenuti di pallavolo. Il torneo, dedicato alla memoria del vicepresidente della Federazione Sammarinese Pallavolo nonché ex giocatore e allenatore della federazione, ha visto la partecipazione, oltre che delle marchigiane, della padrone di casa della Banca di San Marino e dell’Athena Rimini. La formula del torneo prevedeva che in ogni partita si giocassero tre set obbligatori.

Nella prima partita della giornata, la Banca di San Marino si è imposta per 2 a 1 sull’Athena Rimini che poi ha perso, sempre per due set a uno, col Gabicce. Risultava così decisivo l’ultimo match fra gabiccesi e titane con le prime che si imponevano ancora per 2 a 1.

“Nel terzo set con le marchigiane ho dato spazio a tutte le giocatrici ma il torneo mi è servito per testare la formazione base che affronterà l’ormai prossimo campionato si serie C. – Ha spiegato coach Wilson Renzi. – Nel complesso, sono piuttosto contento di come hanno giocato le ragazze. Il gruppo è giovane e deve lavorare su certi aspetti relativi all’incisività su palla alta e alla manualità”. 


Riproduzione riservata ©