
La medaglia del tennis tavolo centrata dalla coppia Federico Giardi e Lorenzo Ragni conferma il grande lavoro che la federazione prosegue sotto la precisa direzione tecnica di Claudio Stefanelli. Una bella medaglia quella della coppia maschile alle spalle di Lussemburgo e Cipro. Bella soddisfazione anche in campo femminile con la coppia Yan Chimei e Chiara Morri che insieme tornano a vincere la medaglia dopo quella del Montenegro nel 2019.
"Sicuramente inaspettata - dichiara Chiara Morri - perché dopo essere stata ferma comunque la tensione c'era però grandi aspettative quindi abbiamo lottato è stata ancora più soddisfacente perché eravamo sotto 2-1 abbiamo reagito abbiamo lottato e ce l'abbiamo fatta".
Soddisfazione anche per Yan che con Chiara aveva già vinto una medaglia. "Sono molto contenta, felice - dichiara Yan Chimei - perché da un po' di anni che non gioca e quest'anno abbiamo vinto la medaglia a Brownsville è molto difficile. Grazie alla federazione, grazie alla società, grazie Claudio, Riccardo e tutte le compagne della squadra".
Nel video le interviste con Chiara Morri e Yan Chimei