Logo San Marino RTV

La Ginnastica Ritmica è di bronzo nella gara a squadre: impresa di Casali, Fratti e Rossi

Splendida medaglia di bronzo conquistata dalla Ginnastica Ritmica nella prova a squadre. Quarto posto invece per Gioia Casali nell’All-Around, a un passo dalla seconda medaglia.

di Alessandro Ciacci
30 mag 2025

Un pianto interminabile, lacrime di gioia ed emozioni per un’altra impresa. La Ginnastica Ritmica é di bronzo nella gara a squadre, grazie alle grandi prestazioni di Emma Fratti, Camilla Rossi e Gioia Casali.

Una medaglia che ripaga queste ragazze di tutti gli sforzi fatti, una medaglia che finisce sul collo delle più giovani della spedizione di San Marino (rispettivamente classe 2010, 2007 e 2008). E infatti, puntuali, sono arrivati anche i complimenti del presidente del CONS Christian Forcellini.

Una prova solida nei 4 attrezzi che ha permesso alle sammarinesi di chiudere al terzo posto, alle spalle di Cipro e Montenegro resistendo ai tentativi di rientro di Lussemburgo e Andorra. Punteggio dato dalle 8 migliori prestazioni nel cerchio, nella palla, nelle clavette e nel nastro.

Le medaglie potevano anche essere 2 con Gioia Casali 4ª nell’All-Around, che comprendeva la somma di tutti gli esercizi. Ma va bene così, ora appuntamento alle finali di sabato per ogni attrezzo. Casali e Fratti ci saranno nel nastro e nelle clavette, poi ancora Casali nella palla e ancora Fratti nel cerchio. 





Riproduzione riservata ©