Logo San Marino RTV

Le cinque bellissime medaglie di San Marino

La manifestazione porta 2 ori, 2 argenti e un bronzo

di Roberto Chiesa
6 giu 2021

Non fosse stata una manifestazione di così alto livello, gli Europei dei Piccoli Stati di Atletica sarebbe stati una grande festa con 170 atleti invitati, più gli addetti ai lavori, gli organizzatori, i media. Insomma l'atletica che voleva ripartire lo ha fatto di corsa, da San Marino. Di corsa con Andrea Ercolani Volta che nei 400 ostacoli prende la prima medaglia d'oro di giornata chiudendo con un ottimo 53''02 davanti al cipriota Vasileiou e al moldavo Esanu. E come ogni pomeriggio di sport ci sono prestazioni, storie e favole da raccontare.




Quindi l'altro oro è un bellissimo regalo di Eugenio Rossi che si allena come e quando può. Ma è un atleta nato, e di talento e sentimento fa 2,18 che lasciano a Lussemburgo e Kosovo gli altri gradini del podio. Strepitoso Francesco Sansovini, uno sprint d'argento con nuovo personale di 10''72 dietro al cipriota Avgoustino e davanti al macedone Stojoski.

Argento anche nel salto in alto femminile grazie a Melissa Michelotti con la misura di 1,65 dietro alla sola montenegrina Vukovic favorita della vigilia, ma meglio della lussemburghese Lammers. La quinta medaglia è un bronzo di spessore che arriva dai 400 ostacoli donne con Beatrice Berti. 1'03''37 alle spalle dell'atleta macedone e di quella cipriota.





Riproduzione riservata ©