Logo San Marino RTV

Lo Sport sammarinese si presenta

Grande appuntamento con Sportinfiera. Per la 23' edizione anche le medaglie di Tokyo 2020.

di Elia Gorini
18 set 2021

Una tradizione, un appuntamento, una della manifestazioni targate Cons più partecipate e apprezzate. Sportinfiera tocca quota 23 edizioni e lo fa nel rispetto delle tradizioni che lo contraddistinguono, ma garantendo sempre curiosità e divertimento per i partecipanti. Bellissimo vedere la tribuna riempita dai ragazzi delle scuole medie sammarinesi per la cerimonia di apertura della due giorni di Sportinfiera. A fare gli onori di casa il presidente del Cons Gian Primo Giardi con i Segretari di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini e alla Sanità, Roberto Ciavatta.

Un'edizione speciale quella 2021, perché arriva dopo un 2020 segnato fortemente dalla pandemia da Covid-19, un'edizione splendente per il colore delle medaglie di Tokyo 2020 di Alessandra Perilli e Gian Marco Berti. Con loro anche Paolo Persoglia, tra gli atleti che hanno arricchito la delegazione di San Marino alle Olimpiadi. L'area sportiva del Multieventi diventa una vera e propria cittadella dello sport con tutte le federazioni sportive e non a promuovere la propria attività. Il modo ideale per avvicinare i giovani allo sport sammarinese, sinonimo anche di sano stile di vita.

(Nel video le interviste con Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato Sport e Roberto Ciavatta, Segretario di Stato Sanità)





Riproduzione riservata ©