Logo San Marino RTV

Mondiali Special Olympics, San Marino a quota 16 medaglie

19 mar 2019
Argento di Ruggero Marchetti
Argento di Ruggero Marchetti
A cinque giorni dall'apertura dei Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi sono 16 le medaglie conquistate dalla delegazione di San Marino, per la precisione 6 ori, 4 argenti e 6 bronzi.

Ben 10 arrivano dalla ginnastica artistica, in particolare da Melissa Mancini ed Eleonora Santolini. Mancini si è presa tre ori - all around, corpo libero e trave - e un argento nelle parallele. Santolini invece ha fatto l'en plein: per lei due ori - corpo libero e volteggio - due argenti - all around e parallele - e il bronzo nella trave. A far fare cifra tonda alla squadra è il bronzo nel corpo libero di Beatrice Cellarosi.

L'altro oro arriva dal giavellotto ed è di Paolo Bindi, che ha messo in tasca anche il bronzo nei 100 metri piani. Sempre nell'atletica c'è l'argento di Ruggero Marchetti, nel lancio del peso.

Infine i bronzi del nuotatore Omar Santini, nei 25 metri dorso, e del bowling, conquistati nel singolare, da Nicholas Frassini, e nel doppio, dalla coppia formata da Frassini e da Federico Alessandrini.

Riproduzione riservata ©