Logo San Marino RTV

Podistica di Natale: doppiette per Youness Zitouni e Anna Spagnoli

16 dic 2018
Youness Zitouni e Anna SpagnoliPodistica di Natale: doppiette per Youness Zitouni e Anna Spagnoli
Podistica di Natale: doppiette per Youness Zitouni e Anna Spagnoli - Nella classica invernale si confermano i vincitori della scorsa edizione.
Appuntamento che non può mancare nel programma sportivo sammarinese. Una tradizione che si rinnova e che conferma il grande appeal di quella che è una classica del podismo. L'appuntamento sul Titano con la Podistica di Natale richiama non solo gli specialisti della disciplina, ma tanti appassionati sammarinese e non solo. Belle anche le novità, dal percorso, leggermente accorciato, si passa dai quasi 17 km delle scorse edizioni ai 14,5 kmdi quest'anno, cambiata la partenza, non l'arrivo all'interno del San Marino Stadium. Conferme arrivano anche dai nomi dei vincitori. Il traguardo lo taglia per primo Youness Zitouni, che bissa il successo dello scorso anno. Pettorale numero 1 per l'atleta marocchino che chiude sul gradino più alto del podio con il tempo di 49'26” precedendo il connazionale El Barhoumi di 16 secondi. Completa il podio Diouf a 41 secondi. Primo dei sammarinesi è Michele Agostini con 53'13”, dodicesimo. Chiude la top 20, Stefano Ridolfi.

Altra doppietta tra le donne con Anna Spagnoli, che al rientro, riparte da un successo sul Titano con il tempo di 57'51”. Sul podio anche Laura Ricci a 33 secondi e Ana Nanu a 53 secondi. Ottima la partecipazione e l'organizzazione dell'evento, condita anche dalla presenza di diverse famiglie impegnate sui percorsi non competitivi di 7 e 3 km, ai quali si sono aggiunte anche le gare per i più piccoli. La 47' edizione della Podistica di San Marino si chiude dunque nel segno di due splendide doppiette e l'obiettivo di darsi appuntamento al 2019 per puntare al tris di successi consecutivi.

Elia Gorini

VEDI ANCHE:

Le interviste a Youness Zitouni, Anna Spagnoli e Michele Agostini

Riproduzione riservata ©