Logo San Marino RTV

Riunione in videoconferenza per l'Assemblea Generale dei Piccoli Stati

Saltata l'edizione 2021, quasi impossibile rivedere i Giochi nel 2022, le "Piccole Olimpiadi" torneranno nel 2023 a Malta.

di Elia Gorini
29 mag 2020
Riunione in videoconferenza per l'Assemblea Generale dei Piccoli Stati

I rappresentanti dei nove paesi aderenti ai Giochi dei Piccoli Stati si sono ritrovati in videoconferenza in mattinata. L'assemblea generale ha deciso di aggiornarsi a metà ottobre ad Andorra. Confermato il rinvio dell'edizione 2021, l'ultima speranza di rivedere i Giochi prima del 2023, quando saranno ospitati da Malta, è quella di organizzare la prossima edizione nel 2022. Sono decisamente molto poche le possibilità che questo possa accadere, anche perché, escluso San Marino e Montenegro, occorrerebbe la disponibilità di uno degli altri Paesi che non ha ancora organizzato i Giochi per la terza volta.

Con Andorra che li ospiterà nel 2025 e Monaco nel 2027, è molto probabile che il Lussemburgo avanzi la candidatura per 2029 e Cipro per il 2031. Quindi salvo ripensamenti, i Giochi torneranno solo nel 2023 a Malta, mentre il prossimo anno si procederà con l'organizzazione dei Campionati dei Piccoli Stati. San Marino ospiterà quelli di atletica, evento al quale parteciperà anche la squadra di atletica del Vaticano.


Riproduzione riservata ©