Logo San Marino RTV

San Marino 2107 XVII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa. Fair Play Awards al GESTO

16 mag 2017
San Marino 2107 XVII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa. Fair Play Awards al GESTO
Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play si unisce alla Segreteria di Stato allo Sport, al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e a tutto il movimento sportivo sammarinese nel condividere e sostenere la XVII edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa che saranno di scena nel nostro Paese rivolgendo un caloroso benvenuto a tutte le delegazioni dei Paesi presenti a questa importante manifestazione sportiva ed un particolare “ in bocca al lupo “ alla Rappresentativa bianco azzurra auspicando i migliori successi.
Desidera altresì ricordare anche il primo punto del Decalogo Internazionale della “ Carta del Fair Play “ che recita così:” fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla importanza della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa”.
Festa che unisca tutti gli sportivi in un unico abbraccio di amicizia e condivisione nel rispetto delle regole e dei valori fondanti, universali dello Sport e dei concetti fondamentali del Fair Play inteso come eleganza di comportamento.
Il CNSFP comunica che nel corso dei Giochi assegnerà, se si verificano le condizioni, il Fair Play Awards al GESTO a quel Atleta o Equipe per un gesto ispirato ai puri profili di Fair Play come indicato internazionalmente dalle associazioni di riferimento International Fair Play Committee e European Fair Play Movement.
Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play sarà presente alla Cerimonia d’ Apertura e seguirà i XVII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Comunicato stampa
Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play

Riproduzione riservata ©