Logo San Marino RTV

"San Marino Beach Tennis Master Cup" ai nastri di partenza con tanti nomi illustri

Dopo il grande successo della prima edizione,torna il torneo indoor al Wonderbay. Presenti i migliori al mondo:nel tabellone maschile spicca il n.6 al mondo Garavini mentre nel femminile c'è la campionessa mondiale Biglmaier e le azzurre Gasparri-Cimatti.

di Alessandro Ciacci
1 nov 2019
"San Marino Beach Tennis Master Cup" ai nastri di partenza con tanti nomi illustri
"San Marino Beach Tennis Master Cup" ai nastri di partenza con tanti nomi illustri

Lo scorso anno era stata una piacevole novità, ora è una gradita conferma. La seconda edizione della San Marino Beach Tennis Master Cup, in programma dall'1 al 3 novembre, richiama ancora una volta sul Titano i migliori interpreti del tennis su spiaggia del panorama mondiale. 40 coppie nel tabellone maschile, 28 in quello femminile e un montepremi da 10000 dollari più l'ospitalità: il torneo, tra i più affermati a livello indoor, è una vera e propria eccellenza come spiegato anche dal direttore Stefano Pazzini.


Grandi nomi
del beach tennis femminile - la campionessa mondiale Maraike Biglmaier e quelle europee Gasparri-Cimatti - ed anche nel maschile con la presenza dell'azzurro Marco Garavini, n.6 al mondo, in coppia con il giovane Valmori, oro ai Mediterranean Beach Games di Patrasso e dei vincitori dell'ultima edizione Benussi e Beccaccioli. “Il beach tennis è un fiore all'occhiello” - così il presidente della Federtennis, Christian Forcellini. Dopo le qualificazioni e i primi turni, sabato 2 novembre si giocano ottavi e quarti di finale mentre domenica 3 in programma semifinali e finali.


Nel servizio le interviste a Stefano Pazzini, direttore San Marino Beach Tennis Master Cup, e Christian Forcellini, presidente Federazione Sammarinese Tennis.


Riproduzione riservata ©