Logo San Marino RTV

San Marino campione d'Italia nuoto master F

22 lug 2021
San Marino campione d'Italia nuoto master F

La San Marino Master mette in fila 345 squadre e conquista il titolo FIN di Campioni d’Italia Master nuoto (fascia F, fino a 25 atleti iscritti). Risultato raggiunto dalla società del Titano nelle vasche dello Stadio del Nuoto di Riccione. La formula dei Campionati Italiani quest’anno è stata “rivoluzionata” a causa dell’emergenza sanitaria. Ogni regione ha fatto svolgere le gare e in seguito è stata stilata una classifica nazionale con tutti i risultati. Dopo un terzo posto di società della stagione 2018/2019 e una stagione senza campionati causa Covid 2019/2020, la San Marino Master – che gareggiava in Emilia-Romagna – si è aggiudicata in questa edizione il primo posto della fascia F.



 “Un obiettivo ricercato e raggiunto grazie alla professionalità dei nostri allenatori Andrea Bartolini, Elisa Celli, Emanuela Donati e Mario Gaudio, e all’impegno profuso da tutti i nostri atleti. – commenta soddisfatto il presidente della San Marino Master, Giacomo Ercolani, anch’egli in vasca a Riccione nei 50 e 100 rana – Siamo riusciti a nuotare quasi tutto l’anno, a parte uno stop di tre settimane, e la continuità è stata molto importante. Ringraziamo la Federazione Sammarinese Nuoto, il Cons ed il Multieventi Sport Domus per la possibilità che ci è stata concessa”.

Oltre al titolo di società, a Riccione la San Marino Master si è messa al collo anche 5 medaglie individuali: 2 ori e titolo di campionessa italiana M30 per Elisa Celli (classe 1990) nei 100 rana e 50 stile; oro e titolo M35 anche per Susanna Rinaldini (35 anni) nei 1500 stile libero; argento per Elena Tini (31 anni) M30 nei 50 stile libero e per Clelia Bartolomei (32 anni) M30 nei 1500 stile. 


Riproduzione riservata ©