Logo San Marino RTV

San Marino fa festa all'extrainning: Bologna battuta 4-3

12 set 2020

Antipasto di una finale scritta, San Marino e Bologna arriva all'ottavo. Tirata e spettacolare, sono i Titani a vincere sul diamante amico di Serravalle e far propria questa gara2 dell'ultimo turno di regular season. Fin dalle prime battute è una partita contrassegnata da una serie di botta e risposta. Al vantaggio fortitudino fa seguito a stretto giro il punto sammarinese dell'1-1 con Angulo che tocca un doppio e della volata di sacrificio di Giovanni Garbella. Al terzo inning Bologna rimette la testa avanti con il singolo che vale il 2-1, che diventa 3-1 al quarto.

Al cambio di campo San Marino accorcia. Caseres va a segnare il 2-3 e poi al quinto è di nuovo pari con Di Fabio. Si va dritto agli extrainning e qui a deciderla sono i fratelli Garbella. Nicola si intesta tre eliminazioni eccellenti consentendo a Giovanni di presentarsi davanti a Scotti con la possibilità di deciderla. Cosa che non si fa ripetere due volte battendo il fuoricampo del definitivo 4-3.

Stasera gara 3 a Bologna, poi ci sarà spazio solo per la finalissima. Sono necessarie quattro vittorie per aggiudicarsi il titolo: si parte giovedì 17 a Bologna e si prosegue a campi alternati fino all'eventuale gara 7 (se necessaria) il 27 settembre a San Marino.  


Riproduzione riservata ©