Logo San Marino RTV

San Marino Tennis Academy al capolinea

La Federazione Tennis non rinnoverà la collaborazione con Giorgio Galimberti. I campi di Montecchio saranno riservati agli atleti sammarinesi

15 mag 2020
San Marino Tennis Academy al capolinea
San Marino Tennis Academy al capolinea

​​​​​​​Cominciamo dalla fine di un comunicato nel quale il Consiglio Direttivo della Federtennis ha valutato che, data la situazione di grande incertezza su come svolgere l’attività sportiva e considerata la necessità di riservare gli spazi agli atleti sammarinesi coinvolti nel nuovo progetto, non vi sono le condizioni per poter proseguire la collaborazione con la San Marino Tennis Academy

A malincuore, dunque, non si potrà andare oltre la data della disdetta, già comunicata in passato e fissata a settembre. Il Consiglio Federale ringrazia Giorgio Galimberti per la passione e la professionalità con cui, in questi anni, ha saputo dare lustro al progetto della San Marino Tennis Academy .

Intanto il nuovo corso, targato Stefano Galvani, prosegue a ritmo spedito. Una settimana fa la ripresa degli allenamenti e poi il vertice con il Consiglio Direttivo della Federazione Sammarinese Tennis per condividere linee guida e programmi futuri. Il nuovo direttore tecnico si è presentato anche ai genitori degli allievi della Scuola Federale, illustrando la propria filosofia e il proprio programma che, accanto alla parte tecnica, prevede una preparazione mentale per affrontare gli incontri.  

Se la programmazione vera e propria comincerà il prossimo mese, la fase attuale servirà a Galvani per valutare il livello dei vari atleti e organizzare i vari gruppi, andando a completare anche lo staff tecnico, che attualmente vede confermate Alice Balducci e Francesca Bernardi.

A livello di staff si aggiungerà un altra importante novità, un preparatore atletico specializzato proprio per il tennis. Si tratta di Marco Martino, figura che gode di grande esperienza, consolidata anche dalla collaborazione con l’attuale preparatore atletico di Novak Djokovic, Marco Panichi. Oltre a seguire da vicino Marco De Rossi, con il quale collaborava al circolo tennis di Bolzano, il nuovo preparatore atletico si occuperà più in generale della preparazione di tutti gli atleti agonisti e della Scuola Federale.


Riproduzione riservata ©