Logo San Marino RTV

Torna Sportinfiera: edizione nel segno della sicurezza

10 set 2020
Torna Sportinfiera: edizione nel segno della sicurezza

Dopo lunghi mesi di stop lo sport è pronto a ripartire dall'edizione 2020 di Sportinfiera. Lo staff organizzativo del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ha approntato uno scrupoloso protocollo che consentirà lo svolgimento della manifestazione nel rispetto della normativa vigente.

Il sipario sulla manifestazione si alzerà sabato mattina alle 10:00 con una cerimonia d’apertura nel piazzale antistante il Multieventi Sport Domus.

Saranno presenti tutte 34 le Federazioni affiliate al Cons, che presenteranno la loro offerta sportiva negli stand informativi, attraverso prove pratiche e dimostrazioni. Confermato il “Giocosport”, l’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi che prevede, attraverso il superamento di una prova proposta ai vari stand federali, l’ottenimento di un timbro. Una volta raggiunto l’80 per cento dei timbri sul proprio passaporto sportivo, i partecipanti potranno ritirare il proprio premio presso lo stand del Cons. 

Un momento significativo è previsto alle 18:00 di domenica quando, alla chiusura della manifestazione, è prevista un’iniziativa che segnerà simbolicamente la ripartenza dello sport sammarinese.

L’acceso al centro sportivo e all’interno del Multieventi Sport Domus e della palestra Casadei sarà limitato e consentito tramite appositi varchi. Non sarà consentito l’accesso alla manifestazione in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°. All’interno del Multieventi Sport Domus e della palestra Alessandro Casadei sarà obbligatorio indossare la mascherina.



Riproduzione riservata ©