Logo San Marino RTV

Vezzali: "Italia e San Marino sono Stati amici, apriamoci ad una collaborazione per lo sviluppo dello sport"

Incontro cordiale tra il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e le istituzioni sammarinesi. Nella sala Hateka dell'hotel Imperial anche l'ambasciatore italiano in Giappone Giorgio Starace

di Lorenzo Giardi
24 lug 2021
Nel video l'intervista a Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport
Nel video l'intervista a Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport

Questa mattina all’imperial hotel di Tokyo incontro tra il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, l’ambasciatore italiano a Tokyo Giorgio Starace, i Capi di Stato della Repubblica di San Marino Venturini e Nicolini, il Segretario di Stato allo Sport Lonfernini e il Presidente del Cons Giardi. La Vezzali ha apprezzato la crescita dello sport sammarinese sottolineando la concreta possibilità che San Marino possa lasciare un segno a queste Olimpiadi. Il Sottosegretario italiano ha aperto ad una collaborazione tra Italia e San Marino per poter proseguire nella crescita e lo sviluppo dello sport sammarinese, che potrebbe così allargare la propria offerta sportiva. 

La sei volte medaglia d’oro olimpica della scherma, ha parlato delle ambizioni di medaglia di San Marino a questi giochi conoscendo le qualità di Alessandra Perilli: “sarà un bel derby con la nostra Jessica Rossi - ha concluso il sottosegretario allo sport italiano.

Nel video l'intervista a Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport 



 


Riproduzione riservata ©