Logo San Marino RTV

Tomassoni e Bronzetti alla 136^ Assemblea dell’UIP in Bangladesh

30 mar 2017
Dhaka, Bangladesh
Dhaka, Bangladesh
Una delegazione del Gruppo Nazionale Sammarinese presso l’Unione Interparlamentare (UIP), composta dai Consiglieri Mirco Tomassoni (Presidente) e Denise Bronzetti parteciperà alla 136^ Assemblea dell’UIP in programma a Dhaka, Bangladesh, dal 1° al 5 aprile.
Nel corso dei lavori, le tre Commissioni Permanenti (Pace e Sicurezza Internazionale, Sviluppo sostenibile, Finanze e Commercio, Democrazia e Diritti Umani) discuteranno della prevenzione di ingerenze nelle questioni interne degli Stati sovrani e della cooperazione internazionale per il raggiungimento degli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile.
L’Assemblea in seduta plenaria sarà chiamata a votare l’inserimento, all’ordine del giorno, di un punto d’urgenza tra le proposte formulate da Messico, Regno Unito e Palestina, rispettivamente sulla tutela dei diritti umani nell’attuazione delle politiche migratorie, sulla risposta alla denutrizione che colpisce milioni di persone nel mondo e sulla recente normativa israeliana in materia di insediamenti in territorio palestinese.
Il dibattito generale dell’Assemblea verterà sulla lotta alle diseguaglianze per garantire le stesse condizioni a tutti di dignità e benessere.

Comunicato stampa
Gruppo Nazionale presso l'Unione Interparlamentare