Logo San Marino RTV

Torna Florea sul Titano

21 mag 2011
Sesta edizione di Florea, ricca di novità: mostre, incontri, momenti di riflessione sul rapporto natura, sostenibilità, benessere. La manifestazione, sostenuta come sempre dalla Segreteria di Stato al Turismo, torna a ravvivare di colori e profumi il centro storico di Città. Presenti anche quest’anno trenta fra i migliori florovivaisti italiani. E per la prima volta, esposta “AMA”, la rosa dedicata dai ragazzi di San Patrignano a Maria Antonietta Muccioli, moglie dell’indimenticato fondatore della comunità di recupero, Vincenzo.
Dalla natura alla moda: spazio alle creazioni del più importante maestro della seta comasco: in mostra i foulard floreali di Mantero.
E per godersi la bellezza dell’ambiente circostante, questa mattina di buon’ora un nutrito gruppo di cittadini si è ritrovato alla Cava per un’escursione lungo i percorsi più suggestivi del Monte Titano, sotto la guida del prof. Danilo Ridolfi. L’iniziativa rientra nel ciclo “Dimagrire in salute”, in collaborazione con l’associazione Musamelica. “Longevità e salute articolare” il tema scelto per questo appuntamento. Domattina, la seconda passeggiata: alle 10.00 partenza dalla Genga del Tesoro - nel Borgo vecchio - e taglio del nastro per la riapertura del “Sentiero della Rupe”. Nel video l'intervista a Danilo Ridolfi (Insegnante educazione fisica)

s.p.

Riproduzione riservata ©