Logo San Marino RTV

Imprenditori giapponesi a San Marino: a colloquio con il Segretario all'Industria e la Camera di Commercio

27 nov 2009
A Palazzo Mercuri la delegazione nipponica, guidata dall'Ambasciatore Ando Hiroyasu, è stata accolta dal Segretario di Stato all’Industria, Marco Arzilli. Un’occasione per gli ospiti di informarsi sull’economia locale, sulla struttura industriale, sul Governo e l’organizzazione statale di San Marino. Una valida opportunità di porsi come mercato appetibile e per intensificare i già ottimi rapporti con il Giappone.
Si conferma da parte sammarinese la volontà politica di aprire oltre confine ad importanti investitori esteri, con realtà solide alle spalle. Il forte sviluppo economico di numerose nazioni, soprattutto dei paesi asiatici, apre nuove importanti prospettive per chi desidera cogliere le opportunità della globalizzazione del commercio. E il Giappone guarda con interesse al Titano, soprattutto per collaborazioni in campo turistico.

Nel video: le interviste all'Ambasciatore del Giappone in Italia/San Marino, Ando Hiroyasu e al Presidente della Camera di Commercio del Giappone a Milano, Hideo Kondo

Silvia Pelliccioni