Logo San Marino RTV

Laura Pausini: "Ho bisogno di fermarmi"

"Dopo il tour, prendo una pausa per due anni: non farò dischi."

di Stefano Coveri
1 lug 2019
Laura Pausini: "Ho bisogno di fermarmi"

Laura Pausini ha dichiarato di volersi prendere un periodo per sé: “Io dopo questo tour mi fermo per due anni. Non farò dischi. Mi devo un attimo fermare”.  Si era fermata solamente nel periodo della gravidanza, per poi riprendere in anticipo rispetto a quando aveva dichiarato.

Una notizia che ha spiazzato tutti i suoi fan, ma che ha una sua logica, visti anche gli ultimi episodi della vita privata che l’hanno riguardata, come il duro sfogo sui social con un post del 19 giugno, infatti, Laura sfogò il suo dispiacere dopo essersi persa la recita scolastica della figlia, con un post del 19 giugno,  a causa degli impegni lavorativi.

 Per almeno due anni, dunque, Laura si prenderà una pausa di riflessione, per ricaricare le batterie e tornare più in forma che mai. Uno stop necessario e tutto sommato comprensibile, visto che un artista ha bisogno ogni tanto di prendersi del tempo per sé,  della famiglia ed anche per potersi lasciare ispirare come si deve in vista di nuovi lavori. Siamo sicuri che i fan, seppur malinconicamente, accetteranno la sua scelta senza manifestare dissenso. 

L’artista è stata particolarmente attiva nell’ultimo periodo. Nel 2013 ha festeggiato vent’anni di carriera e pubblicato l’album “20 - The Greatest Hits” ed è partita per un tour mondiale. Nel 2015 è uscito “Simili”, con un’altra tournée negli stadi di tutto il mondo.  Forse sta maturando l'idea che la vita non è solo successo e che  l'amore, che lei canta, è forse fatto anche di presenza.