Logo San Marino RTV

Ascoli - Prato 1-1

28 set 2014
Ascoli - Prato 1-1
Ascoli - Prato 1-1
La vittoria manca adesso da quattro turni in casa Ascoli: gli uomini di Petrone - compreso l'1-1 con il Prato - hanno raccolto tre punti nell'ultimo mese, perdendo posizioni in classifica.
Pallino costantemente in mano ai piceni, che specialmente con Mustacchio hanno un paio di ottime opportunità nel corso del primo tempo. Impreciso l'ex Vicenza, strepitoso Brunelli nel murare a ripetizione Perez, Gualdi e Berrettoni.
Rubino si divora l'unica opportunità ospite nella prima frazione, aprendo troppo il diagonale nell'uno contro uno con Lanni.
Nella ripresa il gol arriva al 45': da una punizione laterale del Prato si accende una mischia dove Mengoni prova a fare il furbo, ma ottiene il risultato opposto. Prontera non abbocca al tuffo del difensore bianconero, Rubino spara addosso a Lanni e Fanucchi - da 5 metri - sblocca l'incontro in favore degli ospiti.
L'Ascoli riprende a macinare gioco, ma Chiricò e Perez non riescono a riacciuffare il pareggio. Gli sforzi sono però premiati all'89', quando i tre sostituti piceni confezionano l'1-1: Giovannini innesca Altinier, che la mette sul primo palo da posizione defilata. Perez sporca la traiettoria che diventa irraggiungibile per Brunelli e sul secondo palo Carpani approfitta dell'assopimento di Bandini per chiudere con la X la sfida del Del Duca.

LP

Riproduzione riservata ©