Logo San Marino RTV

Coppa di Francia, PSG fa tris: Angers ko 1-0, decide l'autogol di Cissokho

28 mag 2017
Coppa di Francia, PSG fa tris: Angers ko 1-0, decide l'autogol di Cissokho
Coppa di Francia, PSG fa tris: Angers ko 1-0, decide l'autogol di Cissokho - Terza vittoria consecutiva e 11esima in totale per i rossoblu, che ora sono primatisti in solitaria...
Difficile dire se basti o no a salvare una stagione fallimentare, però intanto Emery un trofeo l'ha vinto: 1-0 alla sorpresa Angers e Coppa di Francia al Paris Saint Germain. Per i rossoblu è il terzo successo di fila e l'11° in totale nella competizione: primato assoluto e ora, con buona pace per il Marsiglia, anche in solitaria.

Tra le due squadre c'è un abisso in termini di fatturato – 500 milioni contro 25 – eppure a fare la differenza è un autogol di Cissokho al 91°. I sogni dell'Angers, in finale sessant'anni dopo la prima e ultima volta, s'infrangono sul palo alla mezz'ora insieme al sinistro da fuori di Pepe, che aveva raccolto una respinta corta della difesa parigina.

Il resto della partita offre quattro gialli e ben poco dal punto di vista del gioco: Matuidi e Cavani non sono abbastanza freddi per portare in vantaggio il PSG, sul fronte bianconero vale lo stesso discorso per Thomas. 90' di noia poi, nel primo di recupero, la rete decisiva: angolo di Di Maria, Cissokho cerca di anticipare Aurier e la frittata è fatta. Il Paris Saint Germain vince la Coppa di Francia del Centenario e il primo ad alzarla è l'ex terzino dell'Inter Maxwell, che lascia il calcio vincendo il suo 37° titolo in carriera: come lui nessuno mai.

RM

Riproduzione riservata ©