Logo San Marino RTV

Due colpi d'autore e il Santarcangelo stende la Vastese: 2-1

7 ott 2018
Santarcangelo stende la Vastese: 2-1Due colpi d'autore e il Santarcangelo stende la Vastese: 2-1
Due colpi d'autore e il Santarcangelo stende la Vastese: 2-1 - Gli ospiti dominano e passano con Giampaolo, poi, in 5', la punizione di Cascione e la rovesciata di...
Terza partita in casa – per quanto si giochi a Rimini – e terzo 2-1 per il Santarcangelo, al quale, in un mare di Vastese, bastano i capolavori ravvicinati di Cascione e Peroni e un Battistini in giornata di grazia. Clementini in scia dei playoff e abruzzesi in piena zona playout, nonostante davanti la fantasia ci sia.

Oggi spicca Napolano, dai cui spunti derivano 20' di dominio. È lui a scherzare Corvino e a crossare per Giampaolo, l’incornata è precisa e gli ospiti passano. Passano e non si fermano: stavolta è Giampaolo a mettere a rimorchio per Napolano, botta dal limite e muro di Bondioli. Sin lì timido e pasticcione, il Santarcangelo si desta col traversone di Corvino mancato d’un pelo da Mancini, Galeotti arriva all'arrembaggio ma il tackle di Del Duca lo stronca sul nascere.

Quindi i 5’ del Santarcangelo, aperti dalla perfetta punizione da lontano di Cascione che rade il palo per il pari. Ed è sempre un lancione dell’ex Cesena a tirar fuori il ribaltone: Del Duca è in netto anticipo ma regala palla a Peroni, che è spalle alla porta ma sa che Morelli è fuori dai pali e allora lo frega con una rovesciata d'autore da appena dentro l'area. 5’ di fuoco che sarebbero 10, se il destro a giro dalla distanza di Mancini non s’infrangesse sulla traversa.

Dopo il riposo il copione sembra ripartire da capo, stavolta però il protagonista è Battistini: Stivaletta gli mette davanti Giampaolo, lui esce da manuale e lo ferma di piede. Dopodiché è Napolano che lo stuzzica su punizione, trovandolo sul pezzo. La Vastese carica e inevitabilmente si scopre, così l’ennesimo lancio d'autore di Cascione innesca l'appena entrato Cinque a tu per tu con Morelli, l'ex San Marino eccede nella fretta e spara sul portiere. Dall'altra parte invece dentro Ridolfi, il cui corner sul secondo palo trova la sponda al centro di Del Duca: dal parapiglia calcia Stivaletta, Battistini respinge e poi si fenomenizza sulla girata a cannone di Leonetti. Leonetti che, sempre su strappo di Ridolfi, pesca in area Fiore: Battistini non è perfetto ma fortunato, perché il rimbalzo sbatte sul povero Leonetti e va sul fondo.

Qui la Vastese finisce – coi tifosi che chiedono, e forse avranno, la testa di Palladini – ed è il Santarcangelo a creare: Fuchi libera a destra Moroni che può tirare o darla a Cinque, invece cambia lato per Peroni e sfuma tutto. Quindi la stoccata da dentro l'area di Fuchi sulla quale Morelli fa il Battistini, principio di un lungo recupero che lascia tutto com'è.


Daniele Galloppa (Allenatore Santarcangelo) - Ottavio Palladini (Allenatore Vastese)

Riproduzione riservata ©