Logo San Marino RTV

F.A Cup: Il Manchester City vola in semifinale battuto il Middlesburgh 2 a 0

11 mar 2017
F.A CupF.A Cup: Il Manchester City vola in semifinale battuto il Middlesburgh 2 a 0
F.A Cup: Il Manchester City vola in semifinale battuto il Middlesburgh 2 a 0 - Neanche il tempo di rendersi conto di essere ai quarti, che il <strong>Manchester City </strong>si q...
Neanche il tempo di rendersi conto di essere ai quarti, che il Manchester City si qualifica per le semifinale di FA Cup. In casa del Middlesburgh , infatti, la squadra di Pep Guardiola ci mette appena 3’ per andare in vantaggio. In goal di David Silva che segna subito la rete dell’1-0. Nel secondo tempo è Aguero a realizzare al 67’ il gol del 2-0. Guardiola conferma il 4-1-4-1 e dimostra di tenere particolarmente alla coppa schierando di fatto tutti i titolari. Sané, De Bruyne, Aguero dall'inizio . Non un caso quindi che già al terzo il City passi. Zabaleta sfonda sulla destra e mette la palla in mezzo, il rimpallo favorisce Silva che la spinge dentro. Chi si aspetta una partita a senso unico però viene deluso. Il Manchester City gestisce il vantaggio e fa possesso palla, senza riuscire a creare occasioni da gol.
Nella ripresa il Manchester City alza decisamente il ritmo: e dopo il palo di Aguero arriva il raddoppio: è Sanè che mette in crisi la difesa di casa sulla sinistra e crossa per Aguero che questa volta non sbaglia. La reazione del ‘Boro però non arriva. Troppo poco per mettere in crisi il City che chiude in scioltezza e certifica la qualificazione alle semifinali. Pep Guardiola vuole chiudere la stagione con un titolo.

Riproduzione riservata ©