Logo San Marino RTV

Lumezzane ripresa al 94': la Maceratese si salva in extremis

20 mar 2017
Lumezzane - MacerateseLumezzane ripresa al 94': la Maceratese si salva in extremis
Lumezzane ripresa al 94': la Maceratese si salva in extremis - Quadri riprende Tagliani e rischia di ribaltarla al 99'.
Si staranno ancora mangiando i gomiti, a Lumezzane, per l'occasione persa ieri in casa contro la Maceratese, sotto 1-0 al 92' quando questo incauto intervento di Varas ai danni di Turchetta ha permesso a capitan Quadri e alla sua Maceratese di uscire dal Tullio Saleri imbattuti, relegando il Lumezzane al terzultimo posto in classifica.

E pensare che i bresciani non avevano sfigurato, sfiorando il vantaggio su punizione già al 7' con Oggiano, che incontra la replica di Forte. Di là ci prova di testa Colombi, ma con scarsa precisione.

Ancora pericoloso su piazzato il Lume: Varas si conquista la punizione che Tagliani converte nella rete del vantaggio. Nulla da fare per Forte, costretto ad arrendersi alla perfetta trasformazione del terzino di Bertoni.

Per la prima dei padroni di casa con palla in movimento ci prova Varas, senza fortuna. Nella ripresa brusio maceratese sull'allacciamento tra Sorbo e Colombi. Guarnieri lascia correre.

Ci prova poi Turchetta dal limite, efficace Pasotti che allunga in corner. Spazi per la ripartenze lombarde non mancano, su una di queste finisce forse la stagione di Perna: frattura scomposta dell'avambraccio destro per il centrale di Giunti, che lascia il campo in barella.

La Maceratese continua a spingere per il pareggio, ma Pasotti non è di quest'avviso, murando alla grandissima Turchetta.

Si accendono gli animi anche in panchina; ne fa le spese Giunti, allontanato dal direttore di gara.

Quando il successo del Lume sembra cosa fatta, ecco l'episodio che chiude la nostra composizione ad anello e complica terribilmente la domenica bresciana: Varas stende Turchetta e dal dischetto Quadri non perdona. Lumezzane-Maceratese termina al 99', quando Quadri sfiora la clamoroso doppietta nel recupero ed i bresciani si scoprono paradossalmente fortunati.

LP

Riproduzione riservata ©