Logo San Marino RTV

MLS, David Villa fa 400 e tiene in vetta il New York City

1 mag 2018
MLSMLS, David Villa fa 400 e tiene in vetta il New York City
MLS, David Villa fa 400 e tiene in vetta il New York City - Una doppietta dell'ex Barça permette al City di battere 3-1 Dallas e di tenere a distanza l'Atlanta...
Il New York City resta regina della Major grazie al suo ragazzino classe '81, il campione del mondo David Villa, che con la doppietta nel 3-1 su Dallas arriva a 400 gol in carriera. Il Guaje comincia grazie allo spunto di Tinnerholm, che salta Nedyalkov, crossa e prende la mano dell'ex Juve Ziegler, mandando il suo capitano sul dischetto con l'aiuto della VAR. L'altro invece è tutta farina sua: scatto a rubar palla a Hedges – con tanto di spallata al solito Ziegler – e sinistro secco in rete. Sin lì si era sull'1-1: combinazione Villa-Sweat, stoccata sul palo di Berget e tap-in di Medina per il vantaggio City, mentre Dallas aveva pareggiato con Mosquera, preciso nello spedire nell'angolo basso un pallone malamente perso da Herrera e consegnatogli da Urruti.

Viera che tiene così a -1 l'Atlanta United, travolgente nel 4-1 sul Montreal Impact. Duvall va via a Larentowicz e crossa in area per l'inserimento dell'ex Bologna Taider, che incorna in rete in tuffo a difesa immobile. Poi il diluvio rossonero: Almiron impatta su rigore, anche se Bush quasi gliela prende. Il sorpasso arriva con una punizione capolavoro di Kratz, che replica per il poker. Nel mezzo c'è anche la doppietta di Almiron, che cavalca per metà campo, scambia con Martinez e mette a fil di palo.

Sempre a Est i New York Red Bulls si consolidano nei playoff vincendo 3-2 coi Los Angeles Galaxy. Wright Phillips crossa, Bingham non intercetta e Royer lo fredda sul secondo palo, ed è sempre Wright Phillips a scattare a sinistra su lancio di Romero e a mettere in mezzo per il raddoppio di Valot. La rimonta dei Galaxy la orchestra Ibrahimovic: verticale al bacio che taglia fuori Long e permette a Kamara di accorciare, poi angolo sul quale Romney fa la sponda per il pari di Giovani Dos Santos. A rovinare la festa ai Galaxy è Romero, che la chiude con una gita sul dischetto.

Va meglio ai cugini del Los Angeles FC: al 93° punizione da lontano di Ciman e velo di Ureña che inganna Frei, per l'1-0 sui Seattle Sounders che permette di conservare il secondo posto a Ovest sui Vancouver Whitecaps. A loro volta vincenti 2-0 sul Real Sal Lake. Altro rigore – stavolta di Techera – per il vantaggio, a chiuderla è uno spunto sulla sinistra di Davies spinto dentro da Blondell.

RM

Riproduzione riservata ©