Logo San Marino RTV

Pontedera - Prato 2-0

3 apr 2016
Pontedera - Prato  2-0Pontedera - Prato 2-0
Pontedera - Prato 2-0 - Scappini apre su rigore, Risaliti chiude nella ripresa.
Il Pontedera batte 2-0 il Prato e conquista la terza vittoria di fila. Dopo Lucchese e Pistoiese, la squadra di Paolo Indiani vince il terzo derby toscano consecutivo.
Padroni di casa pericolosi dopo 17 minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo la bella girata al volo da dentro l'area termina sul fondo.
Al 21' l'episodio decisivo. Scappini entra in area per raccogliere il servizio di Disanto, Ghidotti lo tocca, il direttore di gara assegna il rigore. Dal dischetto lo stesso Scappini non sbaglia e spiazza Rossi, per la 22' rete stagionale. Tra i professionisti solo Higuain ha fatto meglio del giocatore del Pontedera. Ancora il Pontedera, con Kabashi da fuori, il mancino è di poco largo. La reazione del Prato è in questa azione con Regolanti chiusa da Cardelli, con palla che termina sui piedi di Corvesi che rimette in mezzo dove non ci sono compagni. Dall'altra parte Disanto calcia a bandierina alzata trovando un eurogol che è un peccato annullare. Al 41' break Prato con Eguelfi che ci prova dalla distanza, Cardelli devia in angolo. L'ultima cosa del primo tempo è di marca amaranto con Kabashi, tiro leggermente sporcato che non impegna Rossi.
Nella ripresa sempre il Pontedera: al 60' la girata di testa di Scappini esce di un nulla. Il Prato prova a creare qualche apprensione alla difesa di casa, ma Rossi non è impegnato. Disanto ha l'occasione per chiuderla ma non la sfrutta calciando troppo centrale. Al 78' il Pontedera trova il 2-0 gran botta di Andrea Gemignani da fuori, Rossi ci mette una pezza, Risaliti è pronto sulla ribattuta. La partita di fatto finisce qui, vince il Pontedera. Per il Prato continua la lotta per la salvezza.

Elia

Riproduzione riservata ©