Logo San Marino RTV

Premio Frontino Montefeltro: Roberto Mancini premiato nella sezione “ Personaggio”

11 ott 2015
Premio Frontino Montefeltro: Roberto Mancini premiato nella sezione “ Personaggio”Premio Frontino Montefeltro: Roberto Mancini premiato nella sezione “ Personaggio”
Premio Frontino Montefeltro: Roberto Mancini premiato nella sezione “ Personaggio” - Scenario ideale il Complesso Monumentale di Montefiorentino di Frontino, l'occasione il “ Premio Naz...
Scenario ideale il Complesso Monumentale di Montefiorentino di Frontino, l'occasione il “ Premio Nazionale di Cultura “ Frontino Montefeltro”. Sei premi consegnati dalla giuria presieduta dal rettore dell'Università degli Studi di Urbino, con Arte e Cultura in primo piano, solo per oggi inevitabilmente scese al secondo posto, scena “rubata” dal super- ospite, l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini, premiato nella sezione “Personaggio”. Mancini è di Jesi, marchigiano doc, premiato dalla giuria non solo per la sua connotazione territoriale, ma soprattutto per i suoi successi sportivi, prima come giocatore, oggi come allenatore. Nell'elencare le sue vittorie non sono stati dimenticati anche i suoi sforzi di carattere sociale. Il tecnico neroazzurro non si è sottratto all'affetto tributatogli dalla gente di Frontino: foto, autografi e sorrisi, ad una settimana esatta dalla partita più importante da quando è tornato in neroazzurro, il “ Mancio” mostra una buona attitudine al dialogo, nonostante all'orizzonte spunti il derby d'Italia. Ci presentiamo al tecnico dell'Inter e appena fattogli sapere la nostra provenienza, la prima cosa a cui ha pensato “ Bobby Goal” è stato il suo ex compagno di squadra ai tempi del Bologna Marco Macina, e noi li abbiamo messi in contatto telefonico. San Marino e il Montefeltro non solo sono in ottimi rapporti ma hanno progetti comuni, a premiare la sezione “L'arte per per l'arte di vivere” chiamato il Segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Maria Morganti.

L.G

Intervista a Giuseppe Maria Morganti - Segretario di stato alla Cultura

Riproduzione riservata ©