Logo San Marino RTV

Serie C: il Fano di misura sul Mestre

15 apr 2018
Fano - Mestre 1-0Serie C: il Fano di misura sul Mestre
Serie C: il Fano di misura sul Mestre - Un gol nel primo tempo permette al Fano di superare il Mestre. Tre punti importanti per i marchigian...
Il Fano torna alla vittoria. I marchigiani battono di misura il Mestre e centrano la settima vittoria stagionale. Si ferma il Mestre dopo quattro risultati utili di fila. Più Fano nella prima parte di gara con la squadra di Oscar Brevi che ci prova con Schiavini dal limite, la conclusione è deviata in corner. Sosa di testa, Gagno è bravo a respingere poi la difesa libera in corner.
Dopo il buon avvio del Fano, la partita scende di intensità fino alla metà del primo tempo, quando Rolfini non sfrutta una buona occasione. Tutto parte da un errore a centrocampo di Stensson. Il giocatore del Fano potrebbe servire anche un compagno ma tenta la conclusione che non impegna Gagno. I padroni di casa ancora pericolosi con Pellegrini che sfrutta la sponda del compagno, il pallone termina di poco sul fondo. La partita resta in parità. Il gol che sblocca l'equilibrio arriva al 39' con Eklu. Il centrocampista ghanese batte Gagno con una conclusione al volo sulla respinta della difesa ospite. Palla che tocca terra e batte il portiere avversario. All'intervallo i padroni di casa conducono 1-0. Nella ripresa ci provano per primi gli ospiti con Boffelli. Il centrale del Mestre lascia partire un gran tiro che non va lontano dall'incrocio dei pali. Gli ospiti si fanno più pericolosi e guadagnano metri. Ingenuità di Thiam sul retropassaggio di testa del compagno, l'estremo difensore del Fano non valuta bene la pressione di Spagnoli che lo anticipa e cerca di superarlo. Thiam tocca la palla con la mano, punizione e giallo per il portiere. Ci poteva forse stare il rosso. Meglio il Mestre nella ripresa. Al 66' che occasione per il Fano per chiudere la partita con Pellegrini. Il numero 26 marchigiano manda a lato da posizione ottimale.
Nel finale di gara la squadra di Zironelli cerca il pari. Sottovia calcia da fuori, Thiam respinge, poi ferma tutto l'arbitro per fuorigioco. Allo scadere è Spagnoli a sfiorare il pari, rimedia Thiam. Nel recupero il Fano si affida ad un paio di ripartenze, vince la squadra di Brevi. Marchigiani che lasciano al Vicenza l'ultimo posto in classifica.

e.g.

Riproduzione riservata ©