Logo San Marino RTV

Serie C: Imolese - Pordenone 1-1, gli emiliani fermano la capolista

8 ott 2018
Imolese - Pordenone 1-1Serie C: Imolese - Pordenone 1-1, gli emiliani fermano la capolista
Serie C: Imolese - Pordenone 1-1, gli emiliani fermano la capolista - Continua la <em>pareggite</em> dell'<strong>Imolese</strong> ma questa è una X che conta qualcosa in...
Continua la pareggite dell'Imolese ma questa è una X che conta qualcosa in più; i ragazzi di Alessio Dionisi fermano la capolista Pordenone e sfiorano in più di un occasione il colpo grosso. Le due squadre giocano a specchio con un 4-3-1-2 che vede Gargiulo trequartista-fantasista da una parte e l'ex Spezia Ciurria dall'altra.

La prima grande occasione del match capita tra i piedi di Giovinco, fratello del più famoso Sebastian tornato recentemente in Nazionale. Bravo Bindi a smanacciare la conclusione da posizione defilata del numero 28 rossoblu.
Il forcing dell'Imolese porta al meritato vantaggio al 41': De Marchi si inventa un destro a giro perfetto dal vertice sinistro dell'area di rigore. Per Bindi poche colpe, terzo centro per De Marchi, grande protagonista dell'avvio di stagione emiliano.

Riparte il match ed è subito Pordenone: Candellone se ne va di forza poi però la conclusione termina larga dalla porta difesa da Zommers.
Si fa vedere di nuovo l'Imolese: Carini calcia da pochi metri ma Bindi si esalta e con un riflesso strepitoso salva la porta e il possibile raddoppio.
Ribaltamento di fronte e lo stesso Carini fa un vero e proprio miracolo, sostituendosi a Zommers. Candellone va a botta sicura ma il difensore rossoblu si immola e respinge il tiro.

Al 67' però pasticcio di Zommers: il lettone non trattiene il pallone e travolge Candellone nel tentativo di rimediare. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, Burrai spiazza Zommers dal dischetto e fa 1-1.
Il Pordenone alla fine avrebbe pure la chance per portarla a casa ma la volèe di Berrettoni termina a lato. E proprio sul tiro del numero 10 nero-verde termina la sfida del Romeo Galli con un pareggio che muove, di poco, la classifica di entrambe le squadre.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©