Logo San Marino RTV

Sorteggio Champions: Juventus pesca Barcellona

17 mar 2017
Gli scontri dei quartiSorteggio Champions: Juventus pesca Barcellona
Sorteggio Champions: Juventus pesca Barcellona - Juventus-Barcellona e Bayern Monaco-Real Madrid. Il sorteggio di Nyon, mette di fronte nei quarti, l...
Juventus-Barcellona e Bayern Monaco-Real Madrid. Il sorteggio di Nyon, mette di fronte nei quarti, le grandi favorite per la vittoria finale. Cominciamo dalla Juventus e dal fatto che poteva sicuramente andare meglio.  Anche perchè essendo stati estratti per primi, i bianconeri saranno costretti a giocare la gara di ritorno al Camp Nou, ovvero nella tana del Barcellona. Lì dove la scorsa settimana, il Psg è crollato sotto i colpi di Neymar e compagni. C'è, però, anche un precedente che sorride alla Juventus ed è quello del 2003, quando i bianconeri eliminarono gli spagnoli con il gol di Zalayeta ai supplementari e poi volarono fino alla finale di Manchester. Anche allora erano i quarti di finale, ed anche in quel caso, andata aTorino e il ritorno al Camp Nou. Da una supersfida all'altra. Da Barcellona - Juventus a Bayern Monaco - Real Madrid. Senza dubbio, una delle partite più spettacolari che il calcio mondiale possa proporre. I campioni di germania contro i campioni d'europa ma anche il maestro Ancelotti contro l'allievo Zidane. Due allenatori che sulla panchina del Real, hanno vinto due Champions negli ultimi tre anni e che ora si ritroveranno, l'uno contro l'altro. Le altre partite, metteranno di fronte Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco. Le gara d'andata si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile, una settimana dopo le partite di ritorno.

Sorteggiati i quarti di finale anche di Europa League, dove dopo l'eliminazione della Roma, non ci sono più squadre italiane. Il Lione che ha eliminato i giallorossi affronterà i turchi del Besiktas. Il Manchester United di Mourinho, indicato come la grande favorità per la vittoria finale, è stato abbinato ai belgi dell'Anderlecht. Per l'Ajax ci sono i tedeschi dello Schalke 04 mentre gli spagnoli del Celta Vigo sfideranno l'altra squadra belga, il Genk. Partite che si giocheranno il 13 e 20 aprile.    

Riproduzione riservata ©